Fidelizza i tuoi clienti con l’SMS marketing ed i richiami automatici!


Come mantenere vivo il rapporto con il tuo parco clienti, curarlo e renderlo più proficuo e duraturo.

Quanto tempo e quanto impegno hai investito per creare il tuo parco clienti?

E quanta dedizione hai impiegato per costruire con loro un rapporto?

 

Costruire un buon rapporto con i clienti è una delle risorse fondamentali per il proprio business, ma è solo mantenendolo nel tempo che lo si rende profittevole.

Per questo è necessario creare delle strategie relazionali che ci permettano di essere presenti nella fase post-vendita, aumentando così la nostra presenza – anche se a distanza – ed il ricordo che il pubblico ha della nostra azienda.

Ma quale strategia attuare?  

Quale strumento utilizzare in un mondo in cui, paradossalmente, le comunicazioni sono sempre più assidue ed i contatti sempre più freddi e distanti?

 

Nonostante l’incremento costante dell’utilizzo di app e social network, gli sms restano un mezzo strategico per le vendite, grazie a immediatezza ed incisività.

In una società sempre più informatizzata, social network, smartphone e app di messaggistica sembrano aver mandato in pensione i “vecchi” sms.

I dati però confermano altro: secondo l’Osservatorio Mobile Marketing & Service Doxa “l’SMS si conferma una piattaforma efficace per l’invio di promozioni e comunicazioni di servizio ai propri clienti”, con volumi in crescita. Anzitutto perché si tratta di un canale accessibile al 97% della popolazione italiana con età superiore ai 16 anni, e poi perché ha elevati tassi di apertura (superiori al 98%) e di immediatezza (il 99% dei messaggi vengono letti entro i primi 90 secondi dalla ricezione).

Fidelizza i tuoi clienti con la strategia di richiami professionali ad invio automatico

I richiami professionali rappresentano una strategia di SMS marketing efficace e consolidata che ti permette di rimanere in contatto con i tuoi clienti, comunicare con loro in tempo reale anche se non connessi alla rete ed invitarli a compiere delle azioni nel tuo negozio.

In altre parole ti aiutano a:

Fidelizzare i tuoi clienti, fornire dei buoni motivi per tornare in negozio ed incrementare le tue vendite.

Il tutto in modo automatico, senza dover pensare ad altro che svolgere il tuo lavoro.

Per quali occasioni utilizzare i richiami automatici?

La scelta sta a te, ma ve ne sono alcuni che ti proponiamo per consolidata esperienza ed efficacia:

  • Ricordare al tuo cliente che è passato esattamente 1 anno (o più) dalla data d’acquisto dei suoi occhiali ed invitalo a fare un controllo del suo occhiale per verificare che il dispositivo medico sia ancora efficiente.
  • Avvisare che è da esattamente 2 anni (o più) che non si effettua un controllo della sua vista
  • Avvisare che le lenti a contatto acquistate nel mese precedente scadranno a giorni
  • Ringraziare il tuo cliente per averti scelto come punto di riferimento per il suo benessere visivo
  • Augurare un buon compleanno fornendo speciali scontistiche per il mese in corso.
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