Il Mercato dell’ottica nel 2015

L’IMPORTANZA DELLA TUA PROFESSIONALITA’

Oggi ci troviamo in un mercato, quello dell’ottica, dove il prodotto  non fa più la differenza. Lo stesso prodotto è reperibile in più posti (internet e concorrenza), ed è per questo che l’unica maniera per differenziarsi ed emergere è puntare sul valore aggiunto che solo te, come professionista della visione, puoi dare a questo stesso prodotto. Tale valore aggiunto è la tua professionalità che viene espressa dalla tua persona: non venderti un prodotto, ma un servizio. Questo è il valore aggiunto che puoi mettere in atto.

 

PER VENDERE BISOGNA COMUNICARE

Essere professionali implica di non occuparsi “solamente” del benessere visivo dei clienti offrendo loro sempre il massimo dell’innovazione e della qualità dei prodotti.

Questo non basta più.

E’ fondamentale oggi educare ed informare il cliente finale sulle tematiche che riguardano il benessere visivo: Comunicare i possibili problemi della vista e come poterli risolvere o prevenire.

La vendita al giorno d’oggi è principalmente una questione di comunicazione.

Solo chi è in grado di comunicare efficacemente vende. Nel caso dell’ottico Imprenditore solo chi è in grado di comunicare il valore aggiunto dei propri prodotti batte la concorrenza.

Si rinvia agli altri articoli per approfondire i temi di Comunicazione e Strategie Aziendali.

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