L’IMPORTANZA DELLA TUA PROFESSIONALITA’
Oggi ci troviamo in un mercato, quello dell’ottica, dove il prodotto non fa più la differenza. Lo stesso prodotto è reperibile in più posti (internet e concorrenza), ed è per questo che l’unica maniera per differenziarsi ed emergere è puntare sul valore aggiunto che solo te, come professionista della visione, puoi dare a questo stesso prodotto. Tale valore aggiunto è la tua professionalità che viene espressa dalla tua persona: non venderti un prodotto, ma un servizio. Questo è il valore aggiunto che puoi mettere in atto.
PER VENDERE BISOGNA COMUNICARE
Essere professionali implica di non occuparsi “solamente” del benessere visivo dei clienti offrendo loro sempre il massimo dell’innovazione e della qualità dei prodotti.
Questo non basta più.
E’ fondamentale oggi educare ed informare il cliente finale sulle tematiche che riguardano il benessere visivo: Comunicare i possibili problemi della vista e come poterli risolvere o prevenire.
La vendita al giorno d’oggi è principalmente una questione di comunicazione.
Solo chi è in grado di comunicare efficacemente vende. Nel caso dell’ottico Imprenditore solo chi è in grado di comunicare il valore aggiunto dei propri prodotti batte la concorrenza.
Si rinvia agli altri articoli per approfondire i temi di Comunicazione e Strategie Aziendali.