Fidelizza i tuoi clienti con una strategia di richiamo

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Aumenta già da oggi il tuo fatturato e migliora il servizio per i tuoi clienti con delle comunicazioni efficaci senza perderci il minimo tempo!

Quale tipo di comunicazioni si possono attivare?

Si possono immaginare diversi tipi di comunicazione rivolte ai nostri clienti, o ad alcuni di loro, che partono tutti i giorni ad un orario prestabilito (magari evitiamo la domenica), per:

  • Fare gli auguri di compleanno;
  • Fare gli auguri per l’onomastico;
  • Avvisare che le lenti a contatto comprate esattamente un mese fa scadono nei prossimi giorni;
  • Avvisare che è esattamente da due anni che non si fa un controllo della vista;
  • Avvisare che è esattamente da tre anni che non si controlla lo stato dei propri occhiali;
  • Ringraziare perché da ormai 10 anni ci conosciamo e ci ha scelti come riferimento per il benessere visivo;
  • Ringraziare e richiedere di essere valutati per la nostra recente fornitura/prestazione professionale.

I nostri messaggi possono partire via Email o via Sms.

Quale effetto si può scatenare?

I messaggi potrebbero voler offrire una promozione o un regalo esclusivo con lo scopo di finalizzare una vendita, o potrebbero soltanto voler informare il nostro cliente di un servizio ad hoc che abbiamo per lui (per esempio di pulizia e check up dell’occhiale o controllo della vista).
Grazie al supporto web inoltre si potrebbe anche pensare di aumentare l’indicizzazione del sito, migliorare la propria reputazione e stimolare il passaparola suggerendo una Recensione.

Che in poche parole vuole dire una sola cosa: fare Nuovi Clienti!

 

Considera che solitamente le campagne SMS hanno un ritorno che va dall’8 al 10%, ma soffrono a volte di date più “sfortunate”: se invece invii una comunicazione tutti i giorni a diversi clienti significa vincere la sorte con un approccio più razionale, differenziando l’investimento.

Il bello è che definita la strategia e la forma, non dovrai più occuparti di niente.

Preoccupati di Misurare!

Grazie ad un report mensile potrai sapere quante comunicazioni sono state inviate, e quante in ogni singolo giorno.

Monitora i ritorni, chiedendo di far valere la promozione mostrando il messaggio. Registra quanto viene speso ad ogni ritorno ed alla fine controlla il tuo investimento. Che tasso ti sta offrendo?


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