Accompagnare Formazione al Marketing

 Il primo motivo per cui un Piano di Marketing non porta i risultati sperati?

Perché non è mai stato eseguito, o è stato iniziato e poi prontamente abbandonato.

Che non sia mai stato eseguito o sia stato prontamente abbandonato vuole dire la stessa cosa: vuole dire che le persone che lo dovevano supportare hanno smesso di farlo, e hanno smesso di farlo perché non erano in grado di dare un senso alle loro azioni e di proiettare poi questo senso verso una progettualità futura.

Mettiamo che all’interno di una catena venga deciso di iniziare a targettizzare le comunicazioni in base alle esigenze visive dei clienti, quindi chi lavora davanti ad un pc riceverà un certo tipo di comunicazione e chi invece ha l’hobby del triathlon ne riceverà delle altre.

Ora, viene detto ai collaboratori dei vari punti vendita di chiedere ai clienti dati importanti per mettere in pista questa strategia come “occupazione” e “hobby”. Vi assicuro che alla prima risposta negativa da parte di un cliente quel poco entusiasmo che c’era svanirà, e i vostri collaboratori smetteranno di domandare le informazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi della strategia.

 

Ecco perché l’intelligenza sta nel fare un passo in più:

Smetti di essere un titolare e diventa un Leader!

 

Coinvolgi i tuoi Collaboratori nella Vision Aziendale, formali e rendili Compartecipativi.

Valorizza i loro punti di forza e aiutali a migliorare dove ne hanno bisogno, conducendoli verso la Realizzazione degli Obiettivi e Condividendo con loro il Successo.

Ricordati che per un dipendente la gratificazione più grande non è quella economica, ma il fatto di sentirsi Parte Attiva alla realizzazione di un Progetto.

Ecco allora l’importanza della Formazione:

Un consulente può aiutarti e dirti cosa fare per mantenerti allineato con l’Evoluzione del mercato, evidenziare le criticità dell’azienda e aiutarti a risolverle; ma se tu come Imprenditore non inizi a Formarti e a Crescere assieme alla tua Azienda, prima o poi ti schianterai.

Vedi quindi nella figura del Consulente non qualcuno con in mano l’assoluta conoscenza, ma qualcuno che ti aiuti a maturare Consapevolezza e ad apprendere e a costruire gli strumenti per Conoscere.

SERVE AIUTO?

Puoi contattarci per qualsiasi cosa.

Invio in corso...

©2017 | PERLOTTICO - Pensato e Sviluppato da ITexperience | P.IVA:04080190277 | Policy

Perlottico

Accedi con le tue credenziali

o    

Ha dimenticato i tuoi dati?